Natura, vita in campagna e animali domestici
Funghi. Agenda 2026
Prodotto: Agenda o diario
editore: White Star
anno edizione: 2025
La quiete e l'atmosfera del bosco sulla copertina di un'agenda settimanale che invita alla calma. Non affollare troppo le sue pagine, ma lascia anche tempo libero da dedicare ai tuoi interessi e alle tue passioni. Ma quando le giornate si fanno intense, avrai comunque tanto spazio a disposizione per tutti i tuoi appuntamenti. Alla fine dell'agenda trovi inoltre svariate pagine dedicate alle note libere, ideali per annotare anche i tuoi pensieri! Per pianificare al meglio gli impegni del 2026, con tanto spazio per annotare impegni e appuntamenti, con tante pagine dedicate alle note libere, con il calendario esteso del 2026, e la versione breve del 2027 e 2028.
Erbe. Agenda 2026
Prodotto: Agenda o diario
editore: White Star
anno edizione: 2025
Un'agenda romantica, ma perfetta anche per chi ama le delicate atmosfere decadenti. L'organizzazione interna è settimanale ed è quindi adatta anche ai più sbadati: c'è tanto spazio a disposizione per annotare impegni e appuntamenti, così da non rischiare di arrivare in ritardo. Ad aiutarti ad avere una visione d'insieme sugli impegni più importanti, invece, ci pensa il calendario esteso del 2026. Non mancano neanche tante pagine dedicate alle note libere, ideali per prendere appunti o per annotare i tuoi pensieri più profondi e significativi. Per pianificare al meglio gli impegni del 2026m, con tanto spazio per annotare impegni e appuntamenti, con tante pagine dedicate alle note libere, con il calendario esteso del 2026, e la versione breve del 2027 e 2028.
Fiori. Agenda 2026
Prodotto: Agenda o diario
editore: White Star
anno edizione: 2025
L'agenda settimanale del 2026 ispirata ai fiori. Bella e colorata, è un'invito alla positività fin dalla sua copertina. All'interno, poi, non troverai spiacevoli sorprese. La comoda pianificazione settimanale ti dona tanto spazio per annotare tutto ciò che devi ricordare anche nei periodi più frenetici, e la presenza di un calendario esteso del 2026 (e le versioni ridotte del 2027 e del 2028) ti permetterà di avere sempre sott'occhio le scadenze più importanti. Il tocco finale? Le tante pagine dedicate alle note libere che trovi nella parte finale dell'agenda, ideali per prendere appunti o per annotare i pensieri e le idee che vale la pena ricordare. Per pianificare al meglio gli impegni del 2026, con tanto spazio per annotare impegni e appuntamenti, con tante pagine dedicate alle note libere, con il calendario esteso del 2026, e la versione breve del 2027 e 2028.
I giorni dei gatti. Calendario 2026
Prodotto: Calendario
editore: Mursia
anno edizione: 2025
pagine: 680
Calendario I Giorni dei Gatti 2026. La nuova edizione del calendario da tavolo più amato dagli appassionati di mici è finalmente arrivata! Un compagno ideale da sfogliare giorno dopo giorno, a casa o in ufficio, che ti regalerà un sorriso per tutto il 2026. Un anno di meraviglia felina. Ogni pagina custodisce splendide fotografie a colori di gatti di tutte le razze, inviate direttamente in redazione dagli amanti dei felini. A rendere ancora più speciale l’esperienza, testi che celebrano l’eleganza, l’intelligenza e la dolcezza dei nostri inseparabili amici a quattro zampe. Il regalo perfetto. Un calendario raffinato, spiritoso e pieno di emozioni: un dono prezioso per chi ama i gatti e desidera trascorrere ogni giorno dell’anno in loro compagnia. Con I Giorni dei Gatti 2026, ogni mattina inizierà con uno sguardo, una posa o un gesto felino capace di ispirare e conquistare.
I giorni dei cani calendario 2026
Prodotto: Calendario
editore: Mursia
anno edizione: 2025
pagine: 680
Calendario da tavolo: 365 immagini a colori accompagnate da frasi celebri di artisti e scrittori ci ricordano quanto sia bello dividere la propria casa e la propria vita con un amico a quattro zampe. Le fotografie dei cani inviate dagli affezionati lettori sono arricchite da frasi letterarie che celebrano le doti dei nostri amici a quattro zampe.
Riconoscere gli alberi
Roger Phillips
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 224
Alberi e arbusti sono una presenza costante del paesaggio, e rappresentano un patrimonio naturale di incalcolabile valore. Difficilmente però siamo in grado di riconoscerli, specie in inverno, quando la corteccia e la sagoma nuda sono gli unici elementi disponibili, almeno per le specie a foglie caduche. Per chi voglia imparare a riconoscere gli alberi è dunque indispensabile un manuale di facile consultazione, che tenga soprattutto conto delle esigenze dei meno esperti in botanica e adotti quindi una formula e un linguaggio piuttosto "visivo" che non meramente tecnico. Il volume comprende, nella prima parte, una vera e propria "chiave" fotografica per l'identificazione delle foglie, mentre nella seconda riporta la descrizione delle diverse specie. Si tratta di una rassegna unica nel suo genere, poiché di ogni specie sono riportate la fotografia delle foglie, la sagoma al tratto che illustra il portamento dell'albero, rendendolo riconoscibile anche in inverno, e un altro importante particolare rivelatore, il frutto, oppure il fiore, oppure entrambi e, nei casi più significativi, anche la corteccia. Le illustrazioni, ordinate alfabeticamente secondo la nomenclatura scientifica, sono corredate da un dettagliato testo descrittivo. La formula del "confronto visivo", più immediato ed efficace che non la semplice lettura di una descrizione, fa di questo volume un'opera di riferimento rimasta a tutt'oggi insuperata.
Il grande libro del cane. Tutte le razze: caratteristiche, attitudini, comportamenti e curiosità
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2024
pagine: 360
Dal Labrador Retriever al Pastore Tedesco, dal Boxer allo Yorkshire Terrier, dallo Schnoodle al Malshi: questo libro contiene tutte le informazioni necessarie per aiutarti a conoscere oltre 420 razze di cani, scoprire le loro caratteristiche e peculiarità, imparare a prenderti cura di loro. Per ognuno troverai un ritratto speciale approfondito e, all’interno di ciascuna voce, fotografie, caratteristiche principali e una panoramica storica, oltre a box di consultazione rapida per trovare subito le risposte alle tue domande e scoprire tutto quello che serve per scegliere e gestire al meglio il tuo amico a quattro zampe. Inoltre, troverai anche una sezione dedicata alla cura del cane – gestione, toelettatura, esercizio fisico, salute e addestramento – con foto passo passo e testi scritti da esperti. Che il tuo compagno ideale sia un Alano o un Chihuahua, "Il grande libro del cane" è un manuale completo che ti aiuta a diventare il proprietario di un cane felice, sano e bene educato.
Selvaggi. Un inno agli animali selvatici del pianeta
Gregory A. Green
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2023
pagine: 352
Dagli anfibi ai rettili, dai mammiferi agli uccelli, questo volume rappresenta un panorama naturale frutto di milioni di anni di evoluzione. Questo libro è una celebrazione della straordinaria diversità delle specie che popolano il pianeta. Alcune sono comuni, altre rare, molte rappresentano esempi di successo in materia di conservazione, essendo state salvate dall'estinzione. Nel corso della sua quarantennale carriera, Art Wolfe ha fotografato molte specie che un tempo rientravano negli elenchi delle specie a rischio di estinzione ma che ora sono fuori pericolo, come l'aquila testabianca e la megattera. Questi successi sono una testimonianza illuminante della capacità di recupero degli esseri viventi quando viene loro offerta un'opportunità. Grazie a fotografie di oltre 500 specie scattate in 60 Paesi, si tratta del libro fotografico più ampio ed esaustivo mai pubblicato da Art Wolfe. Le immagini sono corredate da testi dell'ambientalista Gregory A. Green che, soffermandosi sulle motivazioni della conservazione e del recupero della fauna selvatica, analizza la redistribuzione degli animali e dei loro habitat a partire dall'era glaciale. Grazie alla loro collaborazione, Wolfe e Green hanno realizzato una monografia che non solo getta nuova luce sugli animali che vivono intorno a noi, ma anche sull'umanità come specie.
Il libro delle erbe. Un viaggio illustrato fra scienza, storia e leggende
Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2023
pagine: 304
«L’arte del curare è opera della natura, non del medico.» Paracelso, 1493-1541. Unendo scienza, storia, folclore e curiosità, Il libro delle erbe costituisce una guida completa e affascinante dedicata alle piante più diffuse e utilizzate dal punto di vista medicale, cosmetico e gastronomico. Splendide illustrazioni restituiscono al lettore tutti i colori e i profumi del timo, dell’aloe, del rosmarino o del peperoncino, mentre i testi raccontano gli effetti benefici (vagliati alla luce della scienza contemporanea) ma anche i miti più affascinanti. Un libro pensato per gli appassionati e i curiosi, ma soprattutto per gli amanti della natura e dei suoi tesori.
Il libro completo degli uccelli d'Europa
Rob Hume
Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2022
pagine: 512
Una guida esaustiva sugli uccelli d’Europa con splendide immagini, dettagliate e in altissima qualità, di oltre 500 specie, che restituiscono al lettore tutta la vividezza e i dettagli di ogni esemplare inclusi il comportamento, i tratti caratteristici, l’habitat e molto altro. Un libro che si propone di diventare il compagno e il punto di riferimento per ogni appassionato o semplice curioso.
Alberi
Paul Smith
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2022
pagine: 320
"Gli alberi ci nutrono e ci riparano, ci ispirano e ci curano. In un mondo alle prese con la scomparsa della foresta amazzonica e l'aggravarsi dell'emergenza climatica, proteggiamo queste creature primordiali da cui dipende il futuro del pianeta." Le 60.000 specie di piante che occupano un terzo della superficie terrestre sono le protagoniste di questo volume sartoriale che svela la fisiologia e il ciclo vitale degli alberi in tutte le loro parti, illustrate con fotografie, infografiche e disegni appositamente realizzati. Scopriamo ogni dettaglio della vita segreta degli alberi: dai pattern intricati della corteccia all'eccezionale biodiversità e capacità di adattamento, alla magia dei colori di foglie, fiori e frutti che si avvicendano in ogni stagione. Fondamentale per la scienza, l'arte e la cultura e indispensabile presidio verde dell'umanità, il patrimonio arboreo viene raccontato come mai prima d'ora attraverso un libro bello e necessario, curato da Paul Smith, segretario della Botanic Gardens Conservation International (BGCI), il principale ente mondiale su questa materia. Prefazione di Robert Macfarlane.
Il giro del mondo in 80 uccelli
Mike Unwin
Libro: Copertina rigida
editore: L'Ippocampo
anno edizione: 2022
pagine: 216
Un libro illustrato per presentare 80 uccelli dei quattro angoli del mondo, dal passero repubblicano della Namibia che fabbrica estesi condomini multi-nido nel deserto, all'oca indiana che migra sorvolando due volte all'anno l'Himalaya. Se molti volatili sono protagonisti del folclore e della mitologia, altri sono assurti a simbolo nazionale, e altri ancora hanno ispirato famose scoperte scientifiche o audaci programmi di salvaguardia.