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Hobby, quiz e giochi

La moneta dei mondi e il potere dell'anfora

Dieffe

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 240

«Se la moneta ci ha portati qui, deve esserci un motivo» risponde David. «Magari prova a ripensare al luogo che hai visto, alle cose che ti hanno colpito.» E così, Fred ripensa al caldo, alla luce abbagliante, alla sabbia. «Ok, facciamolo!» esclama infine, inserendo la moneta nella sua cavità. E un bagliore accecante li travolge. Da quando David e Fred sono tornati a casa dopo la loro ultima avventura, qualcosa è cambiato. Fred non è più lo stesso: ha continue amnesie, sembra confuso, e nel sonno farfuglia parole incomprensibili. Presto i ragazzi scoprono una terribile verità: Fred è stato infettato da un'entità sconosciuta e malvagia. Nessuno sa chi o che cosa sia, ma si fa chiamare Vortice ed è molto potente. Tutte le persone che ne sono infette sembrano agire come se fossero comandate a distanza e hanno un unico obiettivo: impossessarsi della Moneta dei Mondi. Fred ha ancora il controllo di sé, ma quanto tempo passerà prima che anche lui diventi un burattino nelle mani del Vortice? I due fratelli devono assolutamente trovare una cura prima che sia troppo tardi. E l'unico modo per farlo è rimettersi in viaggio e tornare a esplorare nuovi, incredibili mondi... Il secondo, attesissimo capitolo della saga iniziata con La Moneta dei Mondi: anche questa volta sarai tu, lettore, ad aiutare i nostri eroi ad affrontare tutti gli ostacoli e i pericoli che incontreranno lungo il loro percorso. Risolvi enigmi, supera le sfide e tieniti pronto a combattere contro creature mai viste prima. Armati di astuzia e coraggio... il viaggio ha di nuovo inizio!
18,90 17,96

La moneta dei mondi

Dieffe

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2023

pagine: 224

«David e Fred sono sempre stati appassionati di cacce al tesoro. E di canoa. E di tennis. E di life hacks. E di Fortnite. E di ricette di TikTok. Ma soprattutto di cacce al tesoro.» Così, quando si imbattono nell’App dei tesori nascosti si lasciano coinvolgere in un gioco che li trascina in giro per il mondo a caccia di manufatti occulti. Almeno fino al giorno in cui i due fratelli, raccogliendo l’ennesima sfida, si ritrovano in una piccola piazza della loro città, nei pressi di una grossa fontana. In quel momento il telefono di Fred comincia a comportarsi in modo strano... Seguendo le indicazioni dello smartphone, si addentrano in un bosco dove, nelle acque di uno stagno alimentato da una cascata, trovano uno scrigno contenente una strana moneta dall’aspetto antico. La missione si direbbe conclusa. Eppure, quello che sembra soltanto l’ennesimo tesoro recuperato si rivela ben altro: una chiave capace di schiudere qualcosa di molto più grande e di trasformare i due fratelli nei protagonisti di un’incredibile avventura, un’inarrestabile sequenza di sfide, labirinti, codici e indizi al cospetto dei quali soltanto il tuo aiuto, lettore, potrà permettere loro di trovare di volta in volta una soluzione, e condurli a una verità finale.
18,90 17,96

Il terziglio. Alla scoperta della calabresella

Bruno Iovene

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 176

12,00 11,40

Guida pratica ai finali

Alexander Beliavskij, Adrian Mikhalchishin

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 208

Circa il 50% delle partite di scacchi si decidono nel finale e ciò chiarisce l'importanza di possedere un'adeguata preparazione per questa fase del gioco. Gli autori hanno selezionato i finali più tipici e per ciascuno di essi hanno individuato le principali regole di comportamento, gli errori più comuni, i trabocchetti più caratteristici, tutte le principali tecniche di gioco che è necessario conoscere per destreggiarsi con sicurezza nel labirinto di varianti che il semplice approccio analitico farebbe affiorare.
18,00 17,10

Il diario che spacca

Aiko Hashimoto

Libro

editore: My Life

anno edizione: 2020

pagine: 224

Il Diario che spacca è un diario speciale che non vuole essere scritto ma usato e trasformato, trasformando a sua volta chi lo usa. È un compagno di viaggio fidato che stimola la tua creatività, custodisce i tuoi segreti e condivide i tuoi sogni. È anche un'occasione di libertà e svago che aiuta ad allontanare lo stress con inventiva e un pizzico di divertente follia da condividere con amici e parenti. In compagnia della simpatica Aiko e del suo buffo gatto Momo, all'interno di ogni pagina trovi indizi da seguire, domande a cui rispondere o proposte di attività originali che, per quanto possano sembrare stravaganti, ti incoraggiano a sviluppare creatività, immaginazione e spirito d'iniziativa. Giorno dopo giorno ti coinvolgerà in avventure sempre più divertenti e gratificanti, lasciando molto spazio anche alla conoscenza di te e alle tue capacità di relazione. Man mano che riempi, strappi, scarabocchi o disegni le sue pagine seguendo gli spunti che ti offre, il Diario che spacca t'insegna ad ampliare i tuoi orizzonti con leggerezza e fantasia. È la tua isola del tesoro dove il tesoro da cercare sei tu! Il Diario che spacca sarà il tuo lasciapassare per un viaggio interiore alla scoperta di te stesso e di quei lati della tua personalità che forse ancora non conosci. Giorno dopo giorno, pagina dopo pagina ti coinvolgerà in avventure sempre più divertenti. Oltre a rappresentare un esercizio benefico per la tua mente, il Diario lascia anche molto spazio a un percorso di conoscenza di sé e delle proprie capacità di reazione e relazione, spronandoti a metterti in gioco dalla prima all'ultima pagina.
15,00 14,25

Risolvere i problemi difficili. Sudoku, commessi viaggiatori e altre storie

Tommaso Castellani

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2013

pagine: 160

Per molti di noi qualsiasi problema a base di numeri è ostico per definizione. Ma per un matematico, la parola difficoltà ha un significato diverso: anche con l'aiuto dei più potenti computer può essere impossibile trovare la soluzione di un Sudoku, risolvere l'enigma del commesso viaggiatore o scomporre un numero nei suoi fattori primi. Lo studio di questi problemi difficili oggi è una frontiera della ricerca, e ad affrontarla c'è un'inedita alleanza tra scienziati: matematici, informatici ed esperti dei cosiddetti sistemi complessi, che violano le leggi classiche della fisica, come i vetri o le calamite "disordinate". È una storia che inizia con l'antico "problema di Didone", passa per la decifrazione dei messaggi segreti nazisti e porta fino all'uso della crittografia per fare acquisti su Internet. Ed è un'introduzione accessibile e divertente alla matematica dei celebri problemi del millennio ancora irrisolti, per la cui soluzione è in palio un premio milionario.
13,90 13,21

Poker e texas hold'em poker. Tecniche di base

Paola Rizzi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Crea Grafica

anno edizione: 2009

pagine: 48

6,95 6,60

Helluva Town. Cartoon Gangster RPG

Acheron Games

Libro: Libro rilegato

editore: Acheron Books

anno edizione: 2025

New York City, anni Trenta. Helluva Town è un quartiere segreto della città, nascosto da qualche parte fra Little Italy e la Bowery… e popolato da cartoni animati viventi. Un’oasi di anarchia gommosa e iper colorata dove puoi essere quello che vuoi e fare tutto quello che ti va di fare. Un sistema 'rules-light' veloce da imparare basato su carte da poker ('helluva system'), assimilabile in meno di cinque minuti, adatto sia ai giocatori hardcore sia a chi non ha mai giocato di ruolo in vita sua, e che incentiva la follia cartoonesca. Un 'world-building' matto nel quale puoi correre, saltare, volare e schiantarti, dai piaceri proibiti di Grin Gardens alle alienanti macchine di Shocktopia, dai loschi vicoli del porto di Jellyfish Junction al deserto roccioso di Moonshine Mesa dove è facile precipitare in un canyon e finire in una nuvoletta di fumo... e soprattutto pimpare le armi super weird della Scam ink.! Il tutto scandito da meravigliose musichette psicotrope. Parti con noi per un viaggio matto che non avrà mai fine. Vieni a esplodere con noi! 'That’s mad, folks!'
35,00 33,25

Helluva town. Art attack!

Acheron Games

Libro: Cartonato

editore: Acheron Books

anno edizione: 2025

New York City, anni Trenta. Helluva Town è un quartiere segreto della città, nascosto da qualche parte fra Little Italy e la Bowery… e popolato da cartoni animati viventi. Un’oasi di anarchia gommosa e iper colorata dove puoi essere quello che vuoi e fare tutto quello che ti va di fare. Un sistema 'rules-light' veloce da imparare basato su carte da poker ('helluva system'), assimilabile in meno di cinque minuti, adatto sia ai giocatori hardcore sia a chi non ha mai giocato di ruolo in vita sua, e che incentiva la follia cartoonesca. Questo volume è insieme un artbook, che comprende tutte le folli illustrazioni di Shawn Dickinson per "Helluva Town", e un manuale di spunti d’avventura che contiene oltre settantacinque idee per avventure mattissime e saturate d’inchiostro! Vieni a esplodere con noi! 'That’s mad, folks!'
25,00 23,75

Helluva town. Schermo dell'animatore

Acheron Games

Libro: Cartonato

editore: Acheron Books

anno edizione: 2025

New York City, anni Trenta. Helluva Town è un quartiere segreto della città, nascosto da qualche parte fra Little Italy e la Bowery… e popolato da cartoni animati viventi. Un’oasi di anarchia gommosa e iper colorata dove puoi essere quello che vuoi e fare tutto quello che ti va di fare. Un sistema 'rules-light' veloce da imparare basato su carte da poker ('helluva system'), assimilabile in meno di cinque minuti, adatto sia ai giocatori hardcore sia a chi non ha mai giocato di ruolo in vita sua, e che incentiva la follia cartoonesca. Questo schermo dell’animatore contiene tutte le regole che ti servono per animare un’avventura di "Helluva Town"! Vieni a esplodere con noi! 'That’s mad, folks!'
15,00 14,25

Helluva town. Poker deck

Acheron Games

Libro

editore: Acheron Books

anno edizione: 2025

New York City, anni Trenta. Helluva Town è un quartiere segreto della città, nascosto da qualche parte fra Little Italy e la Bowery… e popolato da cartoni animati viventi. Un’oasi di anarchia gommosa e iper colorata dove puoi essere quello che vuoi e fare tutto quello che ti va di fare. Un sistema 'rules-light' veloce da imparare basato su carte da poker ('helluva system'), assimilabile in meno di cinque minuti, adatto sia ai giocatori hardcore sia a chi non ha mai giocato di ruolo in vita sua, e che incentiva la follia cartoonesca. Questo mazzo di carte è impreziosito con tutte le illustrazioni di "Helluva town", il modo perfetto per affrontare le tue partite! Vieni a esplodere con noi! 'That’s mad, folks!'
16,00 15,20

Giochi ad alta quota. Test, cruciverba, quiz e tanto altro con la nostra Aeronautica Militare

Giorgio Di Vita

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 96

Un albo di passatempi che invita alla scoperta del mondo dell'aviazione, dei piloti e degli aerei che hanno fatto e fanno la sua storia. Dal primo volo dei fratelli Wright al raid Roma-Tokyo del 1920; dalle spettacolari Frecce Tricolori con la Pattuglia Acrobatica Nazionale a Maurizio Cheli, l'astronauta che sfidò Schumacher e la sua Ferrari con il suo Eurofighter vincendo la competizione. Buon divertimento a tutti... ad ali aperte!
8,90 8,46

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