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Affari e gestione (management)

Piccolo manuale per influencer. Come creare contenuti digitali di successo

Piccolo manuale per influencer. Come creare contenuti digitali di successo

Claudia Di Fabio

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 284

Da bizzarri soggetti ansiosi di mostrarsi in un tripudio di selfie, gli influencer hanno acquisito una riconoscibilità che si collega con il loro valore e la loro spendibilità sul mercato: si tratta di igers, blogger, youtuber e creator che “vivono” grazie alla propria social influence attraverso la connessione con il proprio pubblico. L’influencer è dunque una figura professionale nuova, con competenze distintive e vere e proprie “regole di ingaggio”, sia con i propri fan che con le aziende che intendono usarne la visibilità per promuovere prodotti o servizi. Questo testo traccia un percorso composto da teoria, consigli pratici ed esempi sia italiani che internazionali, individua le linee guida essenziali per comprendere come avvicinarsi al mondo degli influencer e definire un modello da applicare a sé stessi, a un prodotto o a un brand, analizza le opportunità anche professionali che i nuovi media mettono a disposizione.
20,00

38,00 36,10

34,00 32,30

Nomi & naming. Scegliere il nome giusto per ogni cosa

Linda Liguori

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2020

pagine: 208

Tutto ha un nome: idee, imprese, eventi, prodotti. Il nome è la prima, e a volte l’unica, occasione che abbiamo per presentarci: poche sillabe per lasciare un segno e farci ricordare. Servono tanti ingredienti per trovare il nome giusto: creatività, ricerca, metodo e determinazione. Ma per fortuna ci sono buone pratiche che ci possono guidare verso la scelta finale. Se brief, mappe mentali, name storming e name test ora ci sembrano termini sconosciuti, con questo libro capiremo quanto sono utili per trovare il nome che “calza a pennello”. Sapremo scegliere tra Dermasoft, Smoo o Ninja per lanciare sul mercato un nuovo sapone per il viso. E non avremo dubbi tra JoyLab, Colavoro o Coffice per lo spazio di coworking appena inaugurato. Alla fine della ricerca, quando avremo in mano l’attestato dell’Ufficio Brevetti e Marchi o il certificato della Camera di Commercio, lo potremo dire con soddisfazione: “È stato difficile, ma ce l’abbiamo fatta. Questo è il nome che ci rappresenta e comunica a chi ci ha scelto che è arrivato nel posto giusto”.
14,60 13,87

Guida normativa di economia aziendale e di diritto ed economia

Luigi Riccio

Libro: Libro in brossura

editore: Il Girasole

anno edizione: 2005

pagine: 442

12,00 11,40

Smart working: una dimensione innovativa del lavoro

Smart working: una dimensione innovativa del lavoro

Isabella Bonacci

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2025

pagine: 100

12,00

Equilibrio

Sonia Malaspina

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2025

23,00 21,85

Ogni brand è un creator: modalità innovative per la content strategy

Marcello Ascani, Alessandro Mininno, Michele Pagani

Libro

editore: EGEA

anno edizione: 2025

pagine: 240

Il panorama del marketing è cambiato per sempre. I consumatori non si fidano più della pubblicità tradizionale e cercano autenticità nelle voci che seguono sui social media. I content creator sono diventati i nuovi intermediari culturali, capaci di influenzare scelte e comportamenti attraverso relazioni genuine con le loro community Questo libro fornisce agli operatori di marketing e comunicazione una guida completa per navigare la creator economy. Gli autori spiegano come identificare i creator giusti per il proprio brand, superando la logica del «più follower uguale più risultati» per concentrarsi su metriche qualitative e allineamento valoriale. Il testo illustra i framework strategici più efficaci, dal Customer Journey al Messy Middle, mostrando come integrarli nelle campagne di influencer marketing. Ogni capitolo unisce teoria e pratica, offrendo strumenti concreti per scrivere brief efficaci, definire KPI significativi e gestire le collaborazioni nel rispetto delle normative. Particolare attenzione viene dedicata alla target analysis e ai criteri di scouting, elementi fondamentali per costruire partnership autentiche e durature. Se la trasformazione è irreversibile e i brand devono imparare a pensare e agire come creator per rimanere rilevanti, questo volume fornisce la roadmap strategica per affrontare la sfida con successo, trasformando ogni brand in un narratore autentico, capace di costruire comunità fedeli.
27,90 26,51

Anima mediterranea. La leadership come arte della guida

Elena Granata, Andrea Granelli

Libro: Libro in brossura

editore: Luca Sossella Editore

anno edizione: 2025

pagine: 208

La leadership tradizionale, erede delle business school anglosassoni, ha esaurito la sua spinta: accentra il potere, riduce i rapporti a performance, si affida a strumenti fragili e a conoscenze parziali. Ma un mondo che si muove così in fretta chiede altro. Non un leader che comanda dall'alto, ma una guida che accompagna, custodisce, apre strade. Una guida che intreccia ragione e sensibilità, competenza e ascolto; che mette al centro non solo i risultati, ma il senso, i legami, un futuro condiviso. Anima mediterranea parte da qui: dal desiderio di guardare alla leadership con occhi diversi, quelli del Mediterraneo. Non semplice categoria storica o geopolitica, ma radice viva e matrice culturale plurale, capace di trasformare la diversità in ricchezza e la bellezza in forza generativa. Prefazione di Antonio Spadaro S.I.
14,00 13,30

Good team, bad team. Perché alcuni team funzionano e altri no (e come fare in questo caso)

Sarah Thurber, Blair Miller

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2025

pagine: 180

“Diamo per scontato che tutti i team siano validi, quando invece dovremmo costruirli con impegno. Ecco un potente modello per iniziare”. (Seth Godin). Vorreste guidare un team che sappia raggiungere risultati validi? Un team di persone che sappiano pensare, connettersi tra loro e risolvere problemi insieme? Che remino nella stessa direzione ed esprimano tutto il loro potenziale? "Good team, bad team" è una guida essenziale per i leader e i manager che cercano suggerimenti pratici e agili per costruire team migliori, partendo dalle persone. Sarah Thurber e Blair Miller combinano qui la loro decennale esperienza nel Team-Building con ricerche nell'ambito delle scienze cognitive e il Problem Solving Creativo, per aiutare i leader a guidare gruppi che possano collaborare, innovare e produrre risultati. Supportati dal FourSight Thinking Profile, gli autori ci spiegano quali sono gli stili di pensiero ricorrenti che orientano tutti noi nella risoluzione dei problemi, rendendo i gruppi poco funzionali; una volta che queste dinamiche vengono comprese, infatti, possono essere valorizzate e favorire il conseguimento di risultati straordinari. "Good team, bad team" è, dunque, un supporto accessibile e ricco di indicazioni immediate per costruire e guidare i propri team con attenzione e impegno e vederli affrontare ogni sfida, dalle più semplici alle più complesse, insieme.
24,00 22,80

Come dirigere le persone. Gestire i problemi del personale. Motivare i collaboratori. Far crescere le performance

Michael Armstrong

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2025

pagine: 216

Tutto ciò che manager, funzionari, imprenditori, responsabili di progetto devono sapere per scegliere, organizzare, guidare, motivare, preparare, premiare e ottenere il massimo dai propri collaboratori! Come dirigere le persone è un'autentica bibbia per manager, capi progetto e team leader. È un'opera sintetica ma completa, che fornisce un quadro aggiornato e chiaro di tutti gli approcci e le metodiche più efficaci per la gestione del personale. Michael Armstrong, esperto di risorse umane e autore di numerosi bestseller, presenta in essa un distillato della sua decennale esperienza. Si trovano così indicazioni pratiche su come comportarsi per condurre i propri collaboratori ai migliori risultati possibili e per affrontare e superare tutti i problemi che possono insorgere nella gestione dei team. In particolare, il libro spiega come: guidare, motivare e coinvolgere le persone; creare team efficienti (anche con collaboratori che lavorano da remoto); gestire e premiare le prestazioni; comprendere diversi importanti aspetti della gestione del personale (la delega, la guida al cambiamento, lo sviluppo delle competenze, la definizione dei ruoli, i colloqui di selezione…); gestire conflitti e problemi (casi di assenteismo e di scarso rendimento, episodi di bullismo e molestie, pregiudizi, violazioni disciplinari…). Questa nuova edizione completamente aggiornata ora include esercizi pratici, modelli utili e casi studio.
31,00 29,45

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